Scenari mozzafiato e panoramiche inusuali, foreste e piscine naturali, antiche rovine coloniali, accarezzati dalle brezze isolane mentre si assapora un frutto tropicale o si sorseggia una birra locale. E una chiave particolare e divertente per esplorare l’isola è quella proposta da Tan Tan Tours, organizzazione fuoristrada locale di St.Croix, Vergini USA, a tutti gli appassionati di 4×4, che offre la possibilità sia a turisti individuali che a gruppi di scoprire zone raramente accessibili e decisamente impervie, immerse tra gli alberi della foresta tropicale.
Le escursioni possono essere di varia durata: da due a quattro fino a otto ore, lasciando scegliere al cliente la meta preferita. Si può ad esempio raggiungere la cima di Goat Hill – la collina della capra – per godere di un panorama dominante su Point Udall, il punto più orientale del continente nord americano, nell’east end di St.Croix. Oppure ci si può inoltrare nel profondo del west end immergendosi nella foresta tropicale fin sul Mt.Victory. Difficile, invece, trovare l’occasione per qualche camminata breve, al di là di quella che conduce direttamente alle piscine naturali di Annali Bay, sforzo che vale sicuramente la pena di affrontare.
Pochi gli accorgimenti richiesti dalle avventurose escursioni in jeep: occhiali da sole, berretto, calzature impermeabili, crema solare protettiva, oltre a una buona dose di spirito ed entusiasmo.
I prezzi vanno da 70$ per 2 ore e 1/2 a 100$ per mezza giornata con due belle nuotate, fino a un massimo di 140$ per un’intera giornata con pranzo e tre nuotate.
Sono disponibili anche tour su misura.
www.stxtantantours.com
www.isoleverginiusa.it
In jeep nella foresta delle Isole Vergini
0