Nel Guatemala dei Maya, l'inizio di una nuova Era

0
Share

La fine del mondo? Macché. Semmai l’inizio di una nuova Era. Con tutti i progressi compiuti nel tempo da quella lontana civiltà Maya nata tremila anni fa in Mesoamerica, il cui calendario indica proprio il 21 dicembre 2012 la fine del ciclo di 13 Batkun, cominciato l’11 agosto del 3114 a.C., e l’inizio di uno nuovo lungo altri 144.000 giorni.
I Maya infatti avevano una particolare visione dell’ambiente che li circondava, e pensavano che il mondo fosse organizzato in tre piani orizzontali, abitati da esseri divini, dominati da forze sacre e pervasi da fatti mitici e reali.
Per trovarsi nel punto esatto dove inizierà la nuova epoca, dunque, Vuela propone un viaggio in Guatemala -punto d’incontro per l’inizio di un’armonizzazione materiale e spirituale attraverso la Cosmovisione-, un’esperienza quasi esoterica che avvicina a un mondo sconosciuto ai più e mostra luoghi e costumi lontani, tra incontri con le comunità locali e partecipazione a eventi unici come la Cerimonia dell’Albero, della Cosmovisione e, ovviamente, la celebrazione del 21 dicembre a Tikal per l’inizio, appunto, della nuova Era.
Partenza: 15 dicembre 2012
Durata: 8 giorni, 7 notti
Itinerario: Italia, Guatemala City, Chichicastenango, Lago Atitlán, San Juan, Iximché, Antigua, Yaxhá, Petén, Tikal, Guatemala City
Quota: da € 2550 euro

Related Posts