Concluso il WTE Unesco, vetrina dei tesori turistici

0
Share

126 siti Unesco di tutto il mondo a disposizione di oltre 20.000 visitatori, buyer e stampa specializzata. Sono questi i numeri che hanno caratterizzato la sesta edizione del WTE Unesco – Salone nazionale dei siti e città patrimonio dell’Umanità, che si è appena concluso allo storico Palazzo della Ragione di Padova, cornice ideale grazie ai suoi numerosi tesori artistici, storici, architettonici e religiosi, e a quelli del territorio circostante, come il Parco termale di Abano e Montegrotto e i Colli Euganei.
L’occasione perfetta per incentivare la conoscenza, la valorizzazione e soprattutto i progetti futuri di queste perle di arte e storia, cultura e natura. Il Lazio, ad esempio, ha evidenziato come, oltre i confini di Roma, ci sia un’intera e inaspettata regione da scoprire, la Sicilia ha presentato i nuovi itinerari Unesco regionali, vale a dire quello Arabo-Normanno di Palermo, Cefalù e Monreale, e la Città metropolitana di Napoli ha illustrato i progetti di riqualificazione del centro storico cittadino e quelli di Ercolano e Pompei.
Esposti nel dettaglio anche i quindici gioielli Unesco disseminati sul territorio spagnolo, caratterizzati da storia, tradizione, religione, gastronomia e lifestye.

Related Posts