Torna sempre, incurante di tutte le brutture che ci accadono intorno. Torna ogni anno puntualissimo con il suo pieno d’amore, per lanciarlo nell’aria diffondendolo a più non posso. Certo della sua potenza e forte della sua tenacia.
E allora anche quest’anno accogliamolo e abbracciamolo stretto. Viaggiando vicino o lontano. Regalandoci benessere. E tanto cioccolato, che non guasta mai.
Ecco cinque idee per festeggiare San Valentino come merita.
La Rolli Experience in love – Innamorati a palazzo nei Palazzi dei Rolli, gli antichi edifici nobiliari genovesi. Che dal 16 al 18 febbraio propone un weekend all’insegna dell’amore allargato all’arte, alla bellezza, alla storia cittadina e al buon cibo. Il pacchetto turistico prevede visite speciali alle sontuose dimore, con degustazioni, merende, cocktail e cene al loro interno, e due pernottamenti in strutture ricettive che vi sono ubicate. Oltre a un giro sulla Ruota Panoramica del Porto Antico per una vista spettacolare sulla città, e alla Card San Valentino per visitare gratuitamente le maggiori attrazioni. A due passi, San Valentino…innamorati a Camogli offre un’intera settimana nell’incantevole borgo marinaro tra cuori e nodi d’amore appesi alle reti dei pescatori sul molo, balene innamorate, canzoni e poesie d’amore, romantiche postazioni-selfie, collezionisti di Piatti ricordo e tazzine da caffè, tuffi in mare, minicrociere, mercatini e un’infinità di baci per tutti.
Il nuovissimo cofanetto Boscolo Gift Un tè nel deserto, romantica e suggestiva esperienza a Marrakech che, alla visita della coloratissima città, unisce una degustazione di te alla menta e dolci locali tra le dune del deserto di Agafay. Seduti sui comodi cuscini delle tende berbere, si vive l’antico rituale marocchino della cerimonia del tè, al suono ipnotico di flauti e tamburi, sperimentando uno dei riti più sentiti e tradizionali della cultura locale.
I trattamenti aromatici e dolcissimi di questa serata speciale alle Terme Merano con l’iniziativa Love is in the air. Che consiste in saune finlandesi all’aperto con fragranti e profumatissime gittate di vapore, l’Aufguss, alla rosa, pompelmo, citronella, lavanda, arancia, menta e limone. Accompagnati da peeling con zucchero, fragola e miele.
La Capsule Collection San Valentino della cioccolatiera belga Charlotte Dusart Lettre d’Amour, consistente in due proposte limited edition. La prima è un intrigante pacco postale che racchiude una scatola di praline a forma di cuore (al caramello e passion fruit, tè verde Sakura e gelée fragola e lampone, gianduia con nocciola intera) e una lettera di cioccolato alla nocciola con feuillantines (scaglie dei tradizionali biscotti bretoni di sfoglia sottilissima) sigillata da un cuore rosso di cioccolato. L’altra è Better than Sex, cuore ripieno di marshmallow al gianduia in un pralinato alle noci con caramello al cioccolato al latte.
La Collezione San Valentino di Solbiati Cioccolato, fatta di tavolette, praline, lecca lecca, cuori e cuoricini, che possono anche essere personalizzati con dediche speciali. Spiccano le confezioni come le Petit Rose, i Baci di Simona Solbiati e i Cœur du chocolat ripieni. Oltre a maxi versioni (su ordinazione) di cuori di cioccolato e lecca lecca a forma di cuore. E c’è anche il Battito, cuore di cioccolato fondente il cui ricavato andrà a sostegno della fondazione Carolina Zani Melanoma Foundation per la prevenzione, ricerca e cura a malati e famiglie.