Sicilia tra agrumi e olive

0
Share

Trascorrere un po’ di tempo in mezzo alla natura, partecipando in prima persona alle sue attività quotidiane, è indubbiamente una sorgente di benessere fisico e mentale. Terralcantara, nel magnifico contesto naturale del Parco Botanico e Geologico delle Gole d’Alcantara in contrada Sciara – Larderia di Motta Camastra (ME), propone due pacchetti decisamente ad hoc: Oro Giallo e Oro Verde.
Il primo consente di immergersi nel rito della raccolta degli agrumi, recuperando il sapore delle antiche tradizioni e il piacere del lavoro fisico e di squadra; da metà settembre a fine giugno, può essere svolta sempre ma compatibilmente con le condizioni meteorologiche.
Il secondo è invece legato alla raccolta delle olive, precisa tradizione depositatasi nel corso dei secoli, che avviene per scuotimento della pianta e raccolta diretta dei prodotti buoni, portati poi subito nel frantoio per estrarre direttamente l’olio. Il periodo va da fine settembre a fine dicembre, variando secondo le condizioni atmosferiche e climatiche.
Il costo di entrambi i pacchetti è di 169 euro a persona e comprende:
pernottamento in resort, ristorazione a base di prodotti tipici e naturali a km 0 con menù stagionali, occhiali, guanti e cappellino per i lavori, proiezione serale delle foto della raccolta con relativo cd in omaggio, ingresso al Parco Botanico e Geologico delle Gole Alcantara

www.terralcantara.it

Related Posts