Single, tra vacanze e seduzione

0
Share

L’estate è, per antonomasia, la stagione in cui si esercita maggiormente l’arte della seduzione. Per tutti l’imperativo è divertirsi, e per chi è single… anche sedurre!
Estate e seduzione rappresentano infatti un binomio perfetto. Lo stress e la stanchezza lasciano il posto alla spensieratezza e all’allegria e aumentano le occasioni d’incontro, preludio di una stagione da vivere nella maniera più giocosa possibile.
Nell’immaginario collettivo il luogo per eccellenza deputato alla seduzione è la vacanza, che per i single può davvero rappresentare un’occasione per conoscere gente diversa e, magari, innamorarsi. Ma come seducono i single oggi e com’è cambiata la seduzione estiva rispetto al passato?
La spiaggia rimane senz’altro il luogo preferito per socializzare, anche perché, essendo sempre affollata, favorisce gli approcci e rende più semplice chiacchierare.
Altro luogo privilegiato è la discoteca dove, complice il ballo, da sempre strumento di seduzione, è più facile avvicinare le persone che si ritengono, a prima vista, più interessanti, anche se talvolta parlare è complicato a causa del volume troppo alto della musica.
Tra i fattori principali di seduzione, un ruolo sempre più fondamentale va alla simpatia, che subito dopo la prestanza fisica è la caratteristica che affascina soprattutto le donne. Ed è proprio la donna single ad essere molto cambiata: mentre prima, infatti, si limitava a essere sedotta, adesso vuole sedurre e gioca in maniera più consapevole e matura. E’ più sicura di sé, sa quello che vuole e pretende un ruolo attivo anche nell’approccio con l’altro sesso.
Andando incontro alle esigenze dei single, anche quest’estate Vitadasingle.net propone diversi tipi di vacanze: dal weekend a Umbria Jazz a quello a Tropea, dal Ferragosto in Costa Azzurra alle settimane sulle coste dell’Abruzzo, di cui una dedicata esclusivamente ai single over 48. E per chi non può o non vuole andare in ferie ad agosto, una settimana all’inizio di settembre sulla costa lucana di Policoro. Ogni vacanza, i cui partecipanti saranno divisi in numero simile tra uomini e donne, prevede l’accompagnamento di un membro dello staff per favorire la conoscenza reciproca dei partecipanti.
E ancora, per chi fosse impossibilitato a lasciare la città, Vitadasingle.net ha in serbo molti eventi in varie località italiane.
Tante occasioni per stare in compagnia, divertirsi e, perché no, sedurre ed essere sedotti.
Foto di Daniela Garlando

Related Posts