Terme di Merano, trattamenti alla lana contro le temperature polari

0
Share

Un caldo abbraccio nella lana per affrontare le gelide temperature di questi giorni. Non quella di un maglione o di una sciarpa avvolgente, però, ma quella del Bagno altoatesino nella lana di pecora, con cui la lana, fibra tessile naturale calda al tatto, agisce direttamente sulla pelle senza aggiunta d’acqua, stimola la microcircolazione e attenua i dolori cronici.
E’ uno dei trattamenti di punta alle Terme di Merano per trovare ristoro al pungente freddo invernale, unitamente al rilassante Massaggio all’olio con timbri caldi alle erbe balsamiche dagli effetti rigeneranti ed energizzanti, e al caldo Bagno rivitalizzante al ginepro che distende i muscoli e rilassa.
E per un pieno di tepore, il nuovo pacchetto “I benefici del calore” offre tutto il salutare effetto che viene dal caldo, attraverso un’applicazione parziale di fango che unisce l’azione di preziosi minerali ed oligoelementi a quella del calore, una seduta nella cabina a infrarossi, un trattamento di pressoterapia e un paio d’ore di relax finale alle Terme.
Immancabile, per riscaldarsi del tutto avvolti dal profumo delle erbe alpine, la sauna, qui in quattro diverse tipologie: il Sanarium o Biosauna, il Caldarium con inalazione idrominerali, il Bagno vapore e la Sauna finlandese, ciascuna con temperatura e percentuale di umidità diversa.
E forse, poi, il rientro a casa sarà più caldo….

Related Posts