Tre nuovi percorsi open air, appositamente studiati per apportare benefici differenti: Detox, Decontratturante, Relax. Oltre a un ingresso giornaliero allo splendido solarium erboso per rinfrescarsi nelle vasche e prendere il sole sul lettino, sorseggiando un drink a base di frutta e verdura.
Sono queste le novità dell’estate 2017 del centro benessere Exit Spa Experience di Saronno, un enorme microcosmo di acqua e di luce, di essenze e di immagini, dove tra itinerari acquatici in grotta e percorsi controcorrente in vasca, ovetti accoglienti come culle in cui ritrovarsi e cristalli illuminati da luce naturale in cui energizzarsi, piattini gourmet e cocktail salutari, l’esperienza total wellness può dirsi davvero completa. E soprattutto, decisamente efficace.
Il Percorso Detox, che elimina le tossine in eccesso, inizia con il percorso Kneipp per la circolazione, prosegue con quello nella vasca River per la tonificazione, e si conclude con un massaggio di 20 minuti agli arti inferiori e applicazione di argilla a base di ippocastano, con proprietà drenante e anticellulite.
Il Percorso Decontratturante, che scioglie le tensioni muscolari e riduce le infiammazioni, prevede l’utilizzo della vasca esterna e un massaggio di 20 minuti decontratturante alla schiena, eseguito con olio freddo e con l’applicazione di ghiaccio nella zona cervicale, per concludersi nuovamente in vasca.
Il Percorso Relax, che risveglia i sensi rilassando corpo e mente, comincia con uno scrub total body agli agrumi, seguito da doccia e massaggio di 20 minuti con crema a base di vaniglia e avocado alla schiena o agli arti inferiori.
I tre percorsi estivi si affiancano ai quattro colorati dal sapore più invernale – blu decontratturante, verde rilassante, giallo snellente, arancio energizzante – che si snodano attraverso vasche e zone calde con un ordine specifico da seguire, e due trattamenti self guidati consistenti in un’argilla cream impacco corpo e uno scrub esfoliante corpo, sempre caratterizzati dal principio attivo, colore e profumazione del percorso scelto.
Del resto, il calendario di Exit Spa Experience è sempre accompagnato da profumi e sapori tipici, con trattamenti a base di prodotti freschissimi di stagione. Quest’estate è di scena la carota, ricca di betacarotene con forte potere antiossidante che protegge dai danni dei radicali liberi. Due le proposte ad hoc: l’impacco per potenziare e definire l’abbronzatura, applicato da un operatore all’interno del bagno turco o nel gazebo dell’area esterna, e lo scrub total body con aggiunta di miele per preparare la pelle al sole o ravvivare l’abbronzatura. L’ideale per chi non ha ancora fatto le valigie per le spiagge assolate o per chi è già tornato e non vuole ancora dimenticarselo….