Tre nuovi percorsi open air, appositamente studiati per apportare benefici differenti: Detox, Decontratturante, Relax. Oltre a un ingresso giornaliero allo splendido solarium erboso per rinfrescarsi nelle vasche e prendere il sole sul lettino, sorseggiando un drink a base di frutta e verdura.

Sono queste le novità dell’estate 2017 del centro benessere Exit Spa Experience di Saronno, un enorme microcosmo di acqua e di luce, di essenze e di immagini, dove tra itinerari acquatici in grotta e percorsi controcorrente in vasca, ovetti accoglienti come culle in cui ritrovarsi e cristalli illuminati da luce naturale in cui energizzarsi, piattini gourmet e cocktail salutari, l’esperienza total wellness può dirsi davvero completa. E soprattutto, decisamente efficace.

Exit Spa ExperienceExit Spa Experience 02

Il Percorso Detox, che elimina le tossine in eccesso, inizia con il percorso Kneipp per la circolazione, prosegue con quello nella vasca River per la tonificazione, e si conclude con un massaggio di 20 minuti agli arti inferiori e applicazione di argilla a base di ippocastano, con proprietà drenante e anticellulite.

Il Percorso Decontratturante, che scioglie le tensioni muscolari e riduce le infiammazioni, prevede l’utilizzo della vasca esterna e un massaggio di 20 minuti decontratturante alla schiena, eseguito con olio freddo e con l’applicazione di ghiaccio nella zona cervicale, per concludersi nuovamente in vasca.

Il Percorso Relax, che risveglia i sensi rilassando corpo e mente, comincia con uno scrub total body agli agrumi, seguito da doccia e massaggio di 20 minuti con crema a base di vaniglia e avocado alla schiena o agli arti inferiori.

I tre percorsi estivi si affiancano ai quattro colorati dal sapore più invernale – blu decontratturante, verde rilassante, giallo snellente, arancio energizzante – che si snodano attraverso vasche e zone calde con un ordine specifico da seguire, e due trattamenti self guidati consistenti in un’argilla cream impacco corpo e uno scrub esfoliante corpo, sempre caratterizzati dal principio attivo, colore e profumazione del percorso scelto.

Del resto, il calendario di Exit Spa Experience è sempre accompagnato da profumi e sapori tipici, con trattamenti a base di prodotti freschissimi di stagione. Quest’estate è di scena la carota, ricca di betacarotene con forte potere antiossidante che protegge dai danni dei radicali liberi. Due le proposte ad hoc: l’impacco per potenziare e definire l’abbronzatura, applicato da un operatore all’interno del bagno turco o nel gazebo dell’area esterna, e lo scrub total body con aggiunta di miele per preparare la pelle al sole o ravvivare l’abbronzatura. L’ideale per chi non ha ancora fatto le valigie per le spiagge assolate o per chi è già tornato e non vuole ancora dimenticarselo….