Cocktail e food, il sapore speziato della passione

0
Share

Con un gin tonic speziato.
È così che è iniziata la mia cena al Ristorante e Cocktail Bar Movida, a bordo Navigli. Avvolgendomi da subito in quella che è la caratteristica principe di questo locale interessante che vanta ben venticinque anni di storia. Dove i riflessi dei canali meneghini rimbalzano anche all’interno, giocando magicamente con luci e colori con un effetto di continuità tra esterno e interno. E nel blu ottanio delle pareti, l’alternanza di vintage e design regala all’istante un bell’effetto di calda accoglienza.
La caratteristica, dicevo, è infatti quella di far camminare fianco a fianco cucina e mixology, entrambe, ovviamente, ad alto livello. Per offrire esperienze di qualità che iniziano con l’aperitivo e si concludono con l’after dinner (ma ovviamente è possibile anche scegliere soltanto quello che si preferisce).

Un gin tonic speziato come l’anima del locale

Il mio sfizioso gin tonic speziato è sceso subito in tavola a dare il benvenuto a un Millefoglie di baccalà mantecato alle fave Tonka con chips di polenta soffiata. E ha continuato ad accompagnarmi, unitamente però ad altre proposte d’eccezione minuziosamente abbinate, nelle successive portate che sposano la cucina tradizionale italiana a prodotti e sapori del resto del mondo. Come ad esempio, i ravioli all’aragosta con vellutata ai limoni di Sicilia e crudo di gambero rosso di Mazara, gli spaghetti alla chitarra con cappesante e peperoncino, o la ricciola al passito di Pantelleria caramellata alla Teriyaki con Pak-Choi in agrodolce.


Sì, perché la lista cocktail del locale – così come quella del menù – è lunga, tra grandi classici e signature. Con un occhio particolare al Gin, proposto in oltre novanta etichette e toniche diverse per creare prodotti minuziosamente personalizzati in base ai gusti dei clienti. E una lista interamente dedicata agli amari per concludere in piacevolezza. Scegliendo tra una ventina di prodotti selezionati dalla Valle d’Aosta alla Sicilia aromatici e profumati, intensi o delicati. Intrigantemente speziati come la personalità del locale, nel suo grande gioco di fantasia, passione e maestrìa.

Movida Ristorante & Cocktail Bar
Via Ascanio Sforza 41, 20136 Milano
Aperto da lunedì a venerdì dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 17.00 alle 02.00, sabato solo la sera, domenica dalle 12.00 alle 00.30

Related Posts