Di corsa a Moorea

0
Share

1 novembre 2010 – Sapevate che l’isola ideale per gli sport addicted si trova nel cuore del Pacifico? Si tratta di Moorea, l’isola gemella di Tahiti, una delle più note fra le 118 che compongono la Polinesia Francese. Nel corso dell’anno, infatti, Moorea si anima grazie ad entusiasmanti competizioni podistiche corollate da contagiosi festeggiamenti: il Raid Painapo, il Trail Rotui e la famosa Moorea Marathon.
Dopo il settembrino “Raid Painapo” o “Raid dell’ananas”, che apre la stagione sportiva locale radunando sull’isola specialisti di running per una competizione di 20 km attraverso le piantagioni di ananas, arriva il 20 novembre il più competitivo “Trail Rotui”, un tragitto di 14 km attorno al monte Rotui, simbolo dell’isola che la domina dall’alto, mentre il 12 febbraio 2011 la spettacolare 22ª International Moorea Marathon si snoderà in tre diversi percorsi di 5, 21 e 42 km lungo le suggestive baie di Cook e Opunohu .
Ma il movimento non manca neppure per chi non ama propriamente la corsa: intorno al cono del vulcano ormai spento splendide vallate si percorrono con escursioni in quad, trekking alla scoperta delle cascate e passeggiate a cavallo, mentre agli amanti del mare si offrono impareggiabili immersioni e snorkeling. E per riposarsi dopo tanta attività, niente di meglio di un insolito pic-nic sui “motu”, i tradizionali isolotti sabbiosi polinesiani.
www.tahiti-tourisme.it
Si ringrazia TAHITI TOURISME ITALIA
Foto Rodolphe Holler – G. Le Bacon

Related Posts