L’ evento pasquale delle BVI accende i motori

0
Share

Un evento pasquale festoso, colorato e saporito, che è soprattutto uno spaccato culturale delle Isole Vergini Britanniche. Per rappresentarne tutta l’anima e l’identità attraverso un intero mese di cucina, musica, folklore, arte e cultura locale.

Torna dal 2 marzo al 1° aprile il tradizionalissimo Virgin Gorda Easter Festival, giunto alla sua 57ma edizione. Vale a dire, uno dei più importanti tra tutti quelli che animano il fitto calendario annuale di celebrazioni di queste isole ricche di atmosfera e di allegria.

evento

Un evento, mille eventi. Tra lusso e calore caraibico

Un arcipelago composto da una sessantina di isole, in gran parte di origine vulcanica, immerse nel Mar dei Caraibi, delle quali meno della metà abitate. Dove, tra spiagge paradisiache e acque trasparenti, spiccano le quattro principali: Tortola con la capitale Road Town, Anegada, Virgin Gorda, Jost Van Dyke.

Territorio d’oltremare del Regno Unito – l’attuale sovrano è infatti re Carlo III – , a vocazione indiscutibilmente turistica ma anche sicuramente finanziaria, gettano un occhio particolare all’ospitalità di lusso. Offrendo una vasta scelta di ville private e resort boutique in cui alloggiare nel massimo del comfort. Come, tra tutti, il celebre Peter Island Resort, sull’omonima isola privata e incontaminata. Che riapre finalmente le porte dopo una lunga ristrutturazione completamente trasformato, rinnovato e modernizzato al massimo. Con Spa affacciata sulla baia e sul palmeto,  Yacht Club per velisti e diportisti con campi da pickleball, basket e bocce, ristoranti tropicali e freschissimi cocktail d’autore. Ma conservando pur sempre l’atmosfera rilassata e la calda ospitalità caraibica che lo caratterizzano da sempre, l’eleganza informale, il lusso accessibile. E quell’incredibile sensazione di trovarsi davvero nell’Eden in terra…

evento

Related Posts