Merano, un caldo bagno di lana

0
Share

Un bagno nella lana di pecora, per affrontare il freddo ormai decisamente in arrivo. E’ la calda proposta del centro Spa & Vital delle Terme Merano, sempre sensibile all’uso di prodotti naturali altoatesini e delle loro applicazioni più tradizionali.
Il trattamento alla lana di pecora altoatesina della Val d’Ultimo prevede che tutto il corpo sia avvolto nella pura lana, arricchita di erbe alpine selvatiche che ne favoriscono l’effetto purificante. Il calore naturale penetra negli strati cutanei più profondi andando a sciogliere le tensioni, mentre il corpo viene massaggiato delicatamente con batuffoli di lana per favorire la circolazione sanguigna, e poi lasciato a una fase di rilassamento profondo; nell’aria, l’aroma delle erbe alpine di montagna, appositamente polverizzate e riscaldate, amplifica l’azione rilassante e detox.
La lana delle pecore della Val D’Ultimo contiene una gran quantità di lanolina, cera naturale prodotta dalle ghiandole sebacee dell’animale e facilmente assorbita dalla cute. Dopo la tosatura autunnale, la lana viene lavata solo con acqua pura per salvaguardare le proprietà curative, idratanti e antinfiammatorie della lanolina, le cui fibre proteiche esercitano un effetto tranquillizzante, lenitivo e termoregolatore.
Rimanere avvolti in questa fibra tessile naturale, che agisce direttamente sulla pelle senza aggiunta d’acqua, stimola la microcircolazione, attenua i dolori cronici, rafforza il sistema immunitario, agisce contro disturbi reumatici, infiammazioni articolari, artrosi e armonizza le funzioni corporali.
Chi vuole può anche portare a casa il tessuto di lana utilizzato nel trattamento, per beneficiarne nuovamente in un secondo momento.
 
back-to-wool
Per immergerti pienamente nell’avvolgente effetto lana anche nella vita di tutti i giorni, perché non indossarla anche sulle unghie?
La nuova collezione ProNails “Back to Wool” non solo propone calde tonalità rosa e grigio perfettamente in accordo con qualsiasi capo di lana, ma si diverte anche con le originalissime soluzioni “Sweater Nail Art” che richiamano la lavorazione a maglia a intrecci tricoté o a corposi torchon dei morbidi maglioni invernali, in un sorprendente effetto 3D.

Related Posts