Nel Continente Bianco tra foche e pinguini

0
Share

Il suo scopritore James Cook la definì inavvicinabile: per questo l’Antartide rappresenta ancora oggi la vera sfida di ogni viaggiatore. Estesa su una superficie di oltre 14 milioni di km quadrati, con circa il 90% del ghiaccio del pianeta, è il più grande spazio incontaminato ancora esistente, una delle regioni più antiche della terra costellata di isole, che d’estate regala gli incredibili effetti luminosi dell’aurora australe o “Luci del Sud” e gli Halo, anelli intorno al sole o alla luna che danno l’illusione di vedere contemporaneamente tre soli o tre lune posizionate sulla stessa linea.
Il mare è popolato da una gran varietà di invertebrati e mammiferi: foche, pinguini, albatros, delfini e specie australi di uccelli marini.
Earth Cultura e Avventura propone un itinerario che ha inizio nella Terra del Fuoco in Argentina e che, dopo aver attraversato lo Stretto di Drake, si spinge verso la Penisola Antartica e il rosario di isolette che la costellano. Il tutto corredato naturalmente da escursioni a terra e a bordo di gommoni, con la possibilità di avvistare numerose specie di animali locali.
Partenza speciale di gruppo: 15 novembre 2010
CHECK-IN: Crociera in Antartide a bordo della rompighiaccio Clipper Adventurer (12 giorni / 11 notti)
Itinerario
: Ushuaia, inizio della navigazione a bordo di Clipper Adventurer, stretto di Drake e Isole Shetland del Sud, penisola Antartica, navigazione verso la Terra del Fuoco, Ushuaia e sbarco.
Quota: a partire da euro 3.417 in cabina tripla con oblò, letti bassi e servizi privati.


Related Posts