Puglia, vacanze rurali tra mare e masserie

0
Share

Una vacanza sulle strade dei santi e dei briganti, con soste ristoratrici nelle masserie antiche restaurate, escursioni nei boschi e visite alle grotte e alle gravine, esplorando necropoli, gustando sapori perduti e perdendosi nell’incanto della storia, dell’ambiente, della cultura.
E’ questa la proposta turistica del progetto Green Road, nella provincia di Taranto, che punta tutto sul territorio rurale ionico vissuto attraverso un itinerario innovativo e ricco di suggestioni, nel rispetto dell’ambiente e nella valorizzazione della cultura artistica, culturale ed enogastronomica.
Tante e diverse le tipologie di percorsi che dalle cento masserie arrivano al mare con itinerari tematici: Percorso del Brigante, dei Santi, del mondo Contadino, dell’Archeologia e della Cultura, 30 km che da Crispiano a Grottaglie, fino alle coste di Pulsano, si snodano tra tenute, insediamenti rupestri, grotte e boschi, dove assaporare i prodotti enogastronomici locali e conoscere la civiltà contadina e l’eredità magnogreca.
Il pacchetto turistico prevede la possibilità di soggiornare alcuni giorni in masseria e altri in strutture sul mare, e di effettuare diverse escursioni lungo la variegata Green Road.

Related Posts