Un’oasi tecnologica ricca di luci, immagini, essenze, suoni, interazioni, dove ritagliarsi uno spazio e vivere il benessere in modo esclusivo; una scatola bianca nella quale evadere e rigenerarsi.
Si chiama “Exit Spa Experience” l’avanguardistica Spa che sarà inaugurata il prossimo 15 settembre a Saronno, nel fulcro dello snodo tra Varese, Milano, Como, Monza e la Brianza.
Un luogo dove concedersi il lusso di uscire dallo stress ed entrare in una nuova dimensione, rigenerandosi attraverso l’acqua, elemento primordiale e purificante che qui domina tutti i diversi microcosmi in cui contemporaneamente i sensi vengono risvegliati e coinvolti in inaspettati momenti di abbandono.
“Un lusso accessibile a portata di mano – la definiscono i realizzatori – 4000 mq di bianco rumoroso con una luce morbida quasi da toccare e un cielo che non c’è.”
Da sottolineare anche che la scelta degli impianti per il trattamento dell’acqua e dell’aria nasce da un’approfondita ricerca finalizzata al risparmio energetico e a contenere l’impatto ambientale, per offrire un elevato standard qualitativo. www.exitspa.com
In cucina, al bar e in Spa: si chiama Vodka Experience la nuova idea del prestigioso Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, della catena Orient-Express, che propone agli ospiti un curioso viaggio sensoriale a base del celebre distillato russo, da vivere tutto in prima persona.
L’esperienza ha inizio al ristorante dell’hotel, alla scoperta delle specialità russe meglio esaltate dai differenti tipi di vodka: un’entusiasmante avventura culinaria tra caviale Beluga di Astrakhan con vodka Beluga, salmone marinato con vodka Tsarskaya Gold, fragole spolverate di zucchero a velo con vodka Grey Goose.
Poi è la volta di saggiare le proprie abilità di barman, cimentandosi nella realizzazione di celebri cocktail che ne fanno l’ingrediente principe, come il Wake Up Call, che miscela ginger, miele, limone e vodka Russian Standard Platinum, Dirty Martini, Bloody Mary, Moscow Mule e White Russian.
Gran finale con due trattamenti spa a base di vodka: Welcome to Russia, scrub preparato al momento da esperti terapisti con una miscela di vodka premium, limone e caviale, e Vodka Massage con impacco di vodka ai piedi e massaggio corpo con miscela di vodka e olio di betulla artica.
Per tutto il tempo, al nuovo Lobby Bar dell’Hotel è possibile degustare oltre 22 tipi di vodka, incluse otto specialità della casa tra cui quella al pepe, al lime, alle bacche e al peperoncino. Tariffe ‘Vodka Experience’ a partire da 91,00 euro a persona
Pernottamento a partire da 343,00 euro in Superior King Room a notte, tasse incluse
Stare bene con noi stessi è tutto quello che ci serve per vivere al meglio. Magari con qualche prezioso, efficacissimo aiuto in grado di farci sentire sempre al top come un fiore che sboccia ogni mattina.
Dopo la linea Zafferano con le creme idratanti e rivitalizzanti viso e corpo e i balsami antiage e rivitalizzanti, e la linea Naturalmente a base di olio evo, l’azienda umbra di agricosmetici naturali locali Templarea scende ora in campo anche con quella nuovissima a base di miele, che si fonde con altri ingredienti di qualità sempre di origine naturale. Lineamiele segue la produzione del nettare e la sua trasformazione in miele, pappa reale e cera d’api, nel pieno rispetto del ciclo vitale degli insetti, dando vita a due prodotti dalle proprietà idratanti, lenitive e antiage, anche grazie alla Vitamina E che contengono.
Si tratta della crema viso a base di estratto di propoli, cera d’api, miele e olio extravergine di oliva, arricchita con camomilla, calendula e glicerina. E del sapone solido a base di oli vegetali come olio di oliva, olio di girasole bio, estratto vegetale di propoli, cera d’api, olio essenziale di arancio. I prodotti, disponibili in diversi formati, sono in vendita in centri estetici, fiere, mercati, negozi specializzati e nello shop online dell’azienda.
Sono due i prodotti di punta dell’inverno 2023-2024 del beauty brand italiano Shani, dedicato alla natural skincare. Si tratta di Rose, crema giorno dall’effetto lifting naturale ad alto contenuto di sostanze funzionali antiossidanti e nutrienti, impreziosita da purissimo olio essenziale di Rosa Damascena. E di Crema Schiarente, emulsione ricchissima di principi attivi come vitamina C, niacina e melograno, in grado di prevenire e attenuare le macchie cutanee e il foto-invecchiamento di viso, mani e corpo.
Il brand, inoltre, ha appena presentato la sua nuova campagna Be ready to shine con protagonista Ivana Mrázová, che mette al centro la bellezza naturale evocando armonia, passione e meraviglia, vale a dire i valori sui quali si fonda l’intera produzione. Perché secondo la sua filosofia, ogni persona è unica e speciale, quindi merita sempre di brillare al massimo.
È decisamente ricco il beauty-case di prodotti che SVR, brand francese di dermocosmesi di altissima qualità basato su un approccio etico, mette a disposizione per l’estate 2023. Un ventaglio di cosmetici che proteggono delicatamente viso e corpo per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
Le novità di stagione riguardano ovviamente i solari viso e corpo, sempre eco-friendly e biodegradabili, spesso proposti in packaging sottili, tascabili e pratici per poterli portare sempre con sé. Oltre che adatti per tutta la famiglia, compresi i più piccini.
Ecco quindi i latti idratanti da vaporizzare e le creme opacizzanti da spalmare, le acque solari protettive e le mousse morbidissime che accarezzano la pelle, gli stick e gli spray pocket idratanti. Per sfoggiare piedi perfetti con infradito e sandali-gioiello ci sono apposite creme, maschere e gel riparatori per le unghie. E per sentirsi sempre freschi, idratati e protetti al meglio, gel, creme e deodoranti.
Infine, per prevenire o contrastare le macchie cutanee causate dall’esposizione al sole, l’apposita linea Clarial propone sieri, creme correttive uniformanti e peeling delicati.
Sono tre gli imperdibili di Shani, linea cosmetica di prodotti naturali e innovativi per prevenire e ritardare i processi biologici dell’invecchiamento cutaneo, per l’estate 2023.
L’Emulsione Solare viso e corpo ad altissima protezione per tutti i tipi di pelle, ad azione idratante e in grado di garantire un’abbronzatura delicata e uniforme grazie alla presenza di un attivatore di melanina.
Il Liftingel a elevata azione liftante, da conservare in frigorifero per essere utilizzato anche come doposole lenitivo e rinfrescante per il viso.
L’Idra Corpo, latte corpo idratante e nutriente in grado di lenire anche rossori, disidratazioni e screpolature della cute, e quindi indicato anche come doposole, con effetto rinfrescante ed elastico.
Profumi di primavera con le due aromatiche novità di Laboratorio Olfattivo create dal profumiere Luca Maffei: Miss_U e Tiglio Mirabilis. Miss_U è un abbraccio di coccole e sensualità nella carezza della vaniglia e dei legni caldi, che cattura l’emozione della mancanza in un profumo misterioso dal carattere unico e indecifrabile, e materializza l’assenza che si fa presenza. Tra note di bergamotto e mandarino giallo, pepe e cannella, ambra e patchouli. Tiglio Mirabilis è il profumo di inizio estate del tiglio in fiore che infonde benessere e calma, pace e serenità, in un fondo carezzevole e avvolgente di legni morbidi e muschi. E con le fragranze di spezie e fiori regala l’energia positiva della stagione più calda e solare dell’anno. Tra note di zenzero, cardamomo, tiglio e gelsomino.
E’ all’insegna della Tecnologia Colloidale la nuova linea dei Colloidali Biogenya, avanzata formula nell’ambito degli integratori che lavora sul sistema immunitario. E che agisce riducendo in parti finissime gli oligoelementi necessari per le funzioni vitali dell’organismo, dando vita a un prodotto purissimo (oligoelemento e acqua bidistillata). Il brand umbro utilizza le numerose sorgenti e acque termali regionali come pregiate e benefiche basi dei suoi prodotti. Perché attraverso la naturalità dei principi attivi e il rispetto dell’ambiente, combina natura e alta tecnologia con risultati innovativi e qualitativi.
In questo ambito ha messo a punto questa nuova linea di cinque prodotti, che combattono non solo il tempo che passa, ma anche quel senso di stanchezza che spesso assale soprattutto in queste grigie giornate d’inverno. Si tratta di Argento per aiutare le naturali difese del corpo, Rame per contrastare l’invecchiamento fisico e mentale, Vitamina B per fornire energia e capacità di recupero, Vitamina C come immunostimolante naturale, Echinacea per potenziare e stimolare il sistema immunitario.
Ognuno di loro può essere assunto per via orale oppure spruzzato sulla pelle, con assorbimento veloce ed efficace a effetto immediato. E senza controindicazioni perché privi di effetti collaterali e problemi da sovradosaggio, tanto da poter anche essere assunti in maniera combinata tra loro a seconda dell’effetto necessitato. Attualmente sul sito sono proposti al prezzo lancio scontato del 30%.
Un agrume fa estate anche in inverno, magari proprio a Natale. Soprattutto quando ha il profumo irresistibile dell’arancia rossa, come il nuovo arrivato di Laboratorio Olfattivo, vera e propria officina di profumeria artistica, nell’ambito della sua seducente collezione Viaggio in Italia by Jean-Claude Ellena. Una collezione che attinge all’aroma succoso della frutta già sul mercato con tre Parfum Cologne: Mandarino, Limone, Bergamotto. A cui si aggiunge ora quello che ovviamente non poteva proprio mancare. “Se il bergamotto è elegante, il limone energico, il mandarino gioioso, l’arancia è solare e tragica nel suo destino – dichiara il creatore della profumazione, facendo riferimento alla sua presenza nei secoli come strumento di infelici vicende storiche e folkloristiche – Ma di tutte le storie, la mia preferita è l’offerta di arance a Natale: un dono di luce, un messaggio per annunciare la fine dell’inverno, frutti ribelli che vestono il colore dell’estate”.
Un aroma freschissimo che nella composizione olfattiva si fa elegante e sofisticato. Sublimato da sentori di fiori d’arancio, frutto della passione e muschio bianco. Semplicemente irresistibile.