Sulle orme di William e Kate

0
Share

29 aprile 2011 – Campane a festa in Gran Bretagna per il Principe William e Kate Middleton, oggi sposi nella londinese Westminster Abbey con un matrimonio da sogno. Perché allora non vivere un viaggio da favola ricalcando le loro orme? Ecco la mappa di alcune tra le più importanti destinazioni Reali del Paese per una vacanza insolita e decisamente…fiabesca!
Balmoral Castle, Scozia
Balmoral Castle, nei pressi di Aberdeen, è la residenza privata di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, e in passato la preferita dalla Regina Vittoria e dal Principe Alberto. I terreni, i giardini e la sala da ballo del Castello sono aperti ai visitatori dai primi di aprile a luglio.
www.balmoralcastle.com
St Andrews, Scozia
L’Università di St Andrews, fondata nel 1413, è la terza più antica università del mondo anglosassone dopo Oxford e Cambridge. La cittadina è famosa anche per i celebri campi da golf, tra cui il leggendario Old Course. Qui si sono conosciuti il Principe William e la sua Kate.
www.st-andrews.ac.uk; www.oldcourse-experience.com
Royal Yacht Britannia, Scozia
Il Royal Yacht Britannia, un tempo la dimora galleggiante della Famiglia Reale, oggi è ormeggiato nel porto di Leith, a Edimburgo, ed è aperto al pubblico tutto l’anno.
www.royalyachtbritannia.co.uk
Anglesey, Galles
I giovani Windsor hanno annunciato la decisione di incominciare la loro vita coniugale ad Anglesey, nei pressi della base gallese della RAF. L’isola ospita alcune delle più incantevoli spiagge della Gran Bretagna, come quella di Trearddur Bay, e la stazione con il nome più lungo del mondo: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch.
www.visitanglesey.co.uk/en-GB/home-1.aspx
Clogau Royal Gold, Galles
Dal 1923, quando venne preparato l’anello nuziale della Regina Madre con una pepita locale, tutti gli anelli nuziali vengono creati con questo oro. Oggi si possono acquistare presso Pumsaint, nel Sud del Galles. Ai più curiosi si consiglia un tour della Dolaucothi Gold Mine.
www.clogau.co.uk; www.nationaltrust.org.uk/main/w-dolaucothigoldmines
Cotswolds, Inghilterra
Forse in nessun altro luogo della Gran Bretagna è possibile imbattersi in un membro della Casa Reale come nelle Cotswolds. Highgrove House, nei pressi di Tetbury nel Gloucestershire, è la dimora del Principe di Galles e della Duchessa di Cornovaglia. Una visita allo shop e un tour dei giardini sono d’obbligo, così come una pinta di birra al Wild Duck di Ewen, nei pressi di Cirencester, il pub preferito del Principe Harry.
www.highgroveshop.com; www.thewildduckinn.co.uk
Sandringham, Inghilterra
La Regina e la Famiglia Reale trascorrono le festività natalizie a Sandringham House, nel Norfolk. La dimora appartiene ai Reali da quattro generazioni.
www.sandringham-estate.co.uk/Index.asp?p=1

Related Posts