Irlanda, è di nuovo St. Patrick’s Day

0
Share

14 marzo 2015 – Al via oggi in Irlanda le celebrazioni del tradizionale St. Patrick’s Day, la spettacolare festa nazionale che fino al 17 marzo dipingerà il Paese di verde e di allegria.
Dal Dublin’s Festival ricco di eventi musicali, sportivi e culturali alla Festival Treasure Hunt per le vie della capitale, dalla monumentale Grand Parade con bande e gruppi da ogni parte del mondo alla Ceili House Live con danze e canti popolari, fino alle passeggiate guidate nei luoghi di San Patrizio, sarà dovunque festa grande. Magicamente sottolineata dall’imponente luminaria Greening the City, che accende di color smeraldo non solo i punti chiave della città ma anche i più grandi edifici e siti storici del mondo intero nella spettacolare iniziativa del Global Greening, come le Piramidi d’Egitto e la Grande Muraglia cinese, le Cascate del Niagara e la Statua del Cristo Redentore a Rio de Janeiro, a cui quest’anno si aggiunge nientemeno che il Colosseo di Roma.
Verde anche la cucina dei giorni di festa, che porterà in tavola zuppe di piselli, fritture di avocado e sorbetti di lime.
Si può volare a Dublino con Aer Lingus, acquistando i biglietti direttamente sul sito dove scoprire anche le offerte migliori.

Related Posts