Riccione, Street Food d’Autore al Belvedere

0
Share

Quest’anno, a Riccione, ci sarò anch’io. La mia amica Marina Pasquini, titolare e anima illuminata dello strepitoso Hotel Belvedere, deve avere intuito, senza che neppure glielo confidassi, la mia passione golosa per lo street food. Quello d’autore, ovviamente. E così mi ha invitato alla sesta edizione, per l’appunto, dello Street Food d’Autore Wine and Beer Party, appetitosa serata che terrà banco tra le scenografiche piscina e terrazza dell’Hotel il prossimo 6 agosto.

Una cornice da indimenticabili sere d’estate, al profumo irresistibile di tante eccellenze gastronomiche di casa nostra che quest’anno arriveranno ancora più numerose del solito. Al consueto scopo di fornire un’eco sempre maggiore alla gran qualità del cibo italiano, della sua straordinaria tradizione e delle sue insuperabili materie prime. Che tutto il mondo, si sa, ci invidia proprio tanto.

A Riccione, eccellenze gastronomiche da tutta Italia

E infatti, sulle morbide note lounge di Fabiana Dj, scenderanno in campo sotto la luna di Riccione i tartufi umbri di Giuliano Tartufi e gli arrosticini abruzzesi di Abruzzo Arrosticini. Le mozzarelle, burratine e ricotte prodotte e lavorate al momento del maestro casaro pugliese Vincenzo Troia di Caseus. Le specialità palermitane di Ninu U Ballerino, come panini con la milza, pane e panelle, arancine, rolli e cassatine. Le creazioni di farina del Forno della Vecchia Pescheria di Rimini. I kebab rivisitati alla bergamasca di Omar di KebaBG. I folpi in saor di Max e della sua Folperia padovana. E i pregiati salumi selezionati dallo Chef Giancarlo Bruno e Fabrizio Francomano con la loro brigata al Banco della Norcineria.

Riccione

Riccione

Il tutto accompagnato dai vini delle Cantine Ceci e dalle birre artigianali italiane Baladin. Che per l’occasione, propone anche il suo nuovissimo Gin Baladin con alcol distillato da birra, nato dall’incontro tra il mastro distillatore Carlo Quaglia e il mastro birraio Teo Musso.

Mentre, invitante new entry, lo Chef Fabrizio Mantovani presenterà il suo progetto Fm Market, fantasioso percorso di elaborazioni e sperimentazioni gourmet senza limiti. E le dolcezze riccionesi come il cremosissimo gelato di Marco e Azzurra della gelateria di M’ama Ice, altra new entry, e i canditi di Ivan Sperindio di Candy Fruit sigleranno il dolcissimo step finale di un pieno di prelibatezze davvero super.


Nell’attesa, inizio a leccarmi i baffi come i gatti affamati…

Related Posts