Una sana sauna sul tram

0
Share

Finalmente da oggi fare la sauna sul tram a Milano sarà anche una scelta, non solo una necessità.
Nel giardino di QC Termemilano, nella cornice unica delle Mura Spagnole e nel cuore del capoluogo lombardo, infatti, il consueto Percorso Benessere si arricchisce di una sorprendente novità: la prima biosauna al mondo realizzata all’interno di un tram, nella vettura della storica Carrelli fedelmente restaurata.
Al “Tram del Benessere Misura” si accede tradizionalmente dalla porta posteriore, in carrozza si trovano le classiche sedute in legno e subito si respira l’atmosfera di un tempo, resa ancora più reale da suoni di sottofondo creati ad hoc e da immagini di vecchi convogli, da sempre uno dei simboli più cari alla città. Al centro un grosso braciere attorno al quale, allo squillare della campanella originale, si svolgono gli Eventi di Benessere guidati dal Maestro di Benessere, primo tra tutti l’Aufguss -gettata di vapore- che qui si arricchisce di essenze delicatamente profumate al gusto di biscotti e dolci appena sfornati, vaniglia, cioccolato e miele.

Il restauro conservativo della vettura è stato realizzato in accordo con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio di Milano, seguendone fedelmente i disegni originali, mentre per il rivestimento interno è stato utilizzato il teak, materiale pregiato adatto all’uso nella biosauna che più si avvicina al legno primario.
Luogo di benessere per il corpo e per la mente, la struttura è frequentata da chi ama prendersi cura di sé attraverso quella che può essere definita una “sauna soft” rispetto alla classica finlandese: le temperature infatti non superano i 70° e l’umidità è superiore al 35%.
QC Termemilano ha sede in un’ex rimessa tranviaria, dunque la collaborazione con ATM è stata quasi naturale, così come la partnership con Misura.
Il “Tram del Benessere” fa parte del “Percorso Benessere”, quindi non prevede costi aggiuntivi sul biglietto d’ingresso, né separati per usufruire solo di quello.
Vi si può accedere dai 14 anni in su.

Related Posts